E il diavolo urlò di gioia - Il corpo di Algernon Brown

E il diavolo urlò di gioia - Il corpo di Algernon Brown (Comanche n. 5 - Collana Western n. 31 - 24 marzo 2015 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

E il diavolo urlò di gioia - Il corpo di Algernon Brown


Non lascia indifferenti l'accattivante copertina di E il diavolo urlò di gioia - Il corpo di Algernon Brown, quinto volume della collana Comanche (31mo della Collana Western) pubblicata per la serie I fumetti de La Gazzetta dello Sport.

L'albo ospita due nuove avventure di Comanche, la serie western creata negli anni Settanta da Greg ed Hermann diventata in breve tempo un classico del fumetto western. I due episodi presenti su questo numero, il nono ed il decimo della serie, sono realizzati quando la coppia Greg/Hermann è abbondantemente rodata. Inoltre Hermann ha ormai associato alle qualità del minuzioso caratteristico tratto una colorazione decisa ma non invadente capace di valorizzare appieno le magistrali tavole che l'autore è in grado di realizzare.

Il primo episodio, E il diavolo urlò di gioia, vede l'arrivo a Greenstone Falls di un assicuratore, Addison de Vega, interessato ad assicurare le fattorie del Montana contro sciagurati eventi quali incendi e calamità varie. Inspiegabilmente, nello stesso periodo, sembra che gli indiani vogliano facilitare il lavoro a De Vega mettendo a ferro e fuoco diversi ranch della zona.
Nell'avventura Il corpo di Algernon Brown il ritrovamento del cadavere di quello che per alcuni sarebbe un poco di buono, per altri un detective in missione confidenziale, l'Algernon Brown del titolo, regala a Red Dust un'altra difficile missione da compiere per riuscire a portare a galla una scomoda verità. 

Il volume è come sempre un brossurato di 100 pagine a colori dal formato di 19x27 cm. Il secondo episodio è preceduto dalla copertina del volume originale francese dell'editore Le Lombard intitolato Le Corps d'Algernon Brown.

Comanche n. 5 - E il diavolo urlò di gioia - Il corpo di Algernon Brown è distribuito in edicola, in abbinamento alla vendita de La Gazzetta dello Sport, da martedì 24 marzo 2015 al prezzo di 3,99 €. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1E il diavolo urlò di gioiaComancheHermann, Gregcoloreepisodio 946 pagine
2Il corpo di Algernon BrownComancheHermann, Gregcoloreepisodio 1046 pagine

(27/03/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
E il diavolo urlò di gioia - Il corpo di Algernon Brown
data pubblicazione:
24-03-2015
collana:
Comanche, anno 1, n. 5
pagine:
100