Sherlock Holmes e i vampiri di Londra - I vivi e i morti

Sherlock Holmes e i vampiri di Londra - I vivi e i morti (Collana Weird Tales n. 1 - Cosmo Serie Marrone n. 1 - 20 gennaio 2015 - Editoriale Cosmo)

[albo]

Sherlock Holmes e i vampiri di Londra - I vivi e i morti


Sherlock Holmes e i vampiri di Londra - I vivi e i morti è il primo albo della Collana Weird Tales, testata che ha inaugurato la Cosmo - Serie Marrone nel mese di gennaio 2015.

L'albo porta in scena il fumetto Sherlock Holmes di Sylvain Cordurié (testi) e Laci (disegni), un bande dessinée che vede il più grande investigatore di tutti i tempi alle prese con eventi insoliti e soprannaturali come vampiri, regni dei morti e viaggi nel tempo.

Nei due episodi ospitati su quest'albo, che rappresentano la miniserie finita Sherlock Holmes e i vampiri di Londra, il protagonista, fintosi morto per sfuggire all'acerrimo nemico Moriarty e rifugiatosi a Londra, si troverà faccia a faccia con dei nemici ai quali non avrebbe mai potuto pensare, inquietanti vampiri che seminano la morte per le vie della città.

Gli episodi si intitolano Il richiamo del sangue e I vivi e i morti e sono stati entrambi pubblicati in Francia nel 2010.

L'albo è curato nella realizzazione ed ha un'ottima resa delle tavole, nonostante si tratti di un'edizione economica, con i disegni di Laci godibilissimi anche in versione in bianco e nero.

Collana Weird Tales n. 1 - Sherlock Holmes e i vampiri di Londra - I vivi e i morti (Cosmo - Serie Marrone n. 1) è un albo brossurato di 100 pagine distribuito in edicola da Editoriale Cosmo a partire dal 20 gennaio 2014 al costo di 3,00 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(22/01/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sherlock Holmes e i vampiri di Londra - I vivi e i morti
data pubblicazione:
2015
editore:
collana:
Collana Weird Tales, anno 1, n. 1
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100