I pionieri del Nuovo Mondo - La croce di Saint Louis

I pionieri del Nuovo Mondo - La croce di Saint Louis

[albo]

I pionieri del Nuovo Mondo - La croce di Saint Louis


Il 10 settembre 2013 è il secondo appuntamento con la serie I pionieri del Nuovo Mondo nel sesto albo della collana West - Fumetti di frontiera edita da Editoriale Cosmo (si tratta del dodicesimo albo della più estesa Serie Gialla, serie dedicata al fumetto western dall'editore).

Il titolo di questo nuovo albo è I pionieri del Nuovo Mondo - La croce di Saint Louis ed il contenuto dello stesso sono gli episodi n. 3 e 4 della saga de I pionieri del nuovo mondo, entrambi interamente realizzati (tanto nei testi quanto nei disegni) da Jean-François Charles.

Ritroviamo i personaggi lasciati nell'albo precedente, ovvero il giovane Benjamin Graindal, rampollo di buona famiglia, il trapper Billy "il bretone" e Louise, la bella figlia del colonnello Dieudonné. L'ambientazione è sempre quella canadese del periodo coloniale che vede gli scontri tra coloni inglesi e francesi per il controllo del territorio, non privo di altri pericoli, come quello rappresentato dai nativi pellerossa. Ad allietare la vita della coppia Benjamin-Louise arriverà il piccolo Guillaume, figlio dei due giovani ragazzi, ma la vita sarà ancora dura per loro, carica dei pericoli ed insidie di cui il selvaggio Nuovo Mondo è ancora ricco.

I titoli dei 2 episodi ospitati sull'albo sono L'accampamento (da cui è tratta la copertina con il fosco padre Lamarque) e La croce di Saint Louis (che invece dà il titolo all'albo), entrambi con la consueta foliazione di 46 tavole.

Il primo ciclo di avventure della serie si concluderà sull'albo successivo dal titolo Sangue nel fango, in edicola dall'8 ottobre 2013. Il primo ciclo è infatti composto da soli 6 episodi realizzati interamente da Charles. Le avventure del ciclo successivo vedranno le sceneggiature di Jean-François e Maryse Charles per i disegni di Ersel.

Il costo dell'albo è di 2,90 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'accampamentopionieri del Nuovo MondoCharles, Charles, Crickxb/nepisodio 346 pagine
2La croce di Saint Louispionieri del Nuovo MondoCharles, Charles, Crickxb/nepisodio 446 pagine

(21/09/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I pionieri del Nuovo Mondo - La croce di Saint Louis
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
pagine:
100