Madison - La fine della strada

Madison - La fine della strada - Cosmo Serie Nera n. 11

[albo]

Madison - La fine della strada


La Serie Nera dell'Editoriale Cosmo prosegue con il recupero delle prime opere di giovani talenti del fumetto italiano ed è quindi il turno di Giuseppe Bazzani e Werther Dell'Edera con l'albo Madison - La fine della strada, undicesimo titolo della collana bimestrale Cosmo Serie Nera.

L'albo ripropone la storia Road’s End, pubblicata come miniserie in tre parti da Magic Press tra il 2003 ed il 2005, una delle prime opere disegnate dall'ormai celebre Dell'Edera, incentrata su un killer fuori dal giro costretto a ritornare in attività suo malgrado per le insistenti pressioni di un boss, a sua volta pressato da criminali senza scrupoli.

Un ultimo lavoro, un bel gruzzolo e la tranquillità per Stuard Madison e la sua amica Barbara. Si tratta solo di uccidere Ash e poi andare via lontano con una nuova identità e tanti soldi. Ma basterà farsi aprire la porta da Ash, con la pistola tranquillamente nascosta dietro la schiena, per capire come questo lavoro sarà tutt'altro che facile e come nere nubi stiano per addensarsi all'orizzonte.

Il riuscito intrigo noir condito da venature sovrannaturali firmato da Bazzani e Dell'Edera è un'interessante opera da riscoprire che ben si inserisce nel meritorio processo di recupero dei fumetti italiani recenti operato dall'Editore Cosmo.

Nel formato bonellide di 16x21 cm e con una foliazione di 164 pagine, l'albo Madison - La fine della strada è proposto nelle edicole dal 25 novembre 2014 al prezzo di 5 euro. Ancora italiani sono gli autori del successivo albo della Serie nera, nelle edicole a gennaio, dedicato al fumetto Fantomax di Bernardi e Catacchio.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Road’s EndDell'Edera, Bazzanib/nracconto completo154 pagine

(01/12/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Madison - La fine della strada
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Cosmo - Serie Nera, anno 2, n. 11
formato:
16 x 21 cm
pagine:
164