Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra.

Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra., autoproduzione di Ratigher col metodo Primaomai

[albo]

Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra.


Nel mese di ottobre 2014, in lieve ritardo rispetto alla data prevista di fine settembre 2014, è partita la spedizione del volume Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra., ultima fatica di Ratigher che vanta uno sperimentale e riuscito sistema di distribuzione dell'albo.

Il volume, inviato direttamente a casa degli acquirenti (che l'hanno dovuto ordinare con qualche mese di anticipo), è un albo brossurato stampato a colori su carta ad alta grammatura delle dimensioni di 19,4 x 29,7 cm. Il prezzo del volume, che ha una foliazione di 68 pagine, è di 16 €. 

L'albo ospita l'ultima graphic novel di Ratigher, una storia incentrata sull'adolescenza inquieta di due ragazzine morbosamente affascinate dagli ospedali e dagli esami clinici, costrette a scontrarsi con un mondo adulto che non riesce a comprenderle.

Con l'innovativo sistema Primaomai, Ratigher è riuscito ad autoprodursi il volume vendendo direttamente, senza intermediari, 1100 copie de Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra. agli acquirenti finali ed a qualche casa editrice o libreria interessata a supportare la bella iniziativa dell'autore, considerato che il volume non sarà più stampato (almeno per i prossimi anni) e sarà quindi disponibile in alternativa solo in formato ebook (nei prossimi mesi).

Per scusarsi del leggero ritardo nella consegna del libro agli acquirenti, Ratigher ha impreziosito alcune copie, scelte casualmente tra quelle ordinategli, con delle dediche personalizzate (posizionate in un riquadro appositamente predisposto in quarta di copertina).

Ratigher ha poi rilasciato il fumetto gratuitamente in formato elettronico sul portale Retina (www.retinacomics.org) come aveva già fatto col precedente Trama. Dal febbraio 2015 è quindi possibile leggere o scaricare gratuitamente in formato elettronico Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra. per avvicinarsi all'interessante opera di questo autore.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra.Ratighercoloreracconto completo66 pagine

(13/11/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra.
data pubblicazione:
2014
pagine:
68

Schede consigliate

comic_art_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Comic Art
th_linus_1.jpg
albi
linus