Fullcomics 2009

Fullcomics 2009 - Fiera Nazionale del Fumetto - Piacenza - 8/9/10 maggio 2009

[news]

Fullcomics 2009


Il traguardo della quinta edizione della Fiera del Fumetto di Piacenza si presenta con numerose novità a partire dalla nuova sede; Fullcomics 2009 verrà infatti ospitato dalla vasta area del quartire fieristico di Piacenza EXPO.

Fullcomics 2009 - Manifesto

Altre novità rispetto alle edizioni precedenti sono:

- 3.000 metri quadrati di spazio espositivo coperto;
- Stand attrezzati di varia metratura e personalizzabili;
- Parcheggio gratuito e riservato per gli espositori;
- Ampio parcheggio gratuito per i visitatori;
- Area accoglienza;
- Sala stampa;
- Servizio bar e ristoro;
- Area conferenze e showcase.

La manifestazione si terrà dall'8 al 10 maggio 2009 con una ricca serie di iniziative.
Immancabili come sempre gli spazi dedicati alla Mostramercato ed alle Mostre espositive con opere di ben 140 autori tra i quali ad esempio: Giuseppe Palumbo, Pino Manunta, Leo Ortolani, Francesca Ghermandi, Massimo Giacon, Falcinelli & Poggi, Mauro Cicarè, Alberto Corradi, Miguel Ángel Martin, Peter Kuper, Trevor Brown e Aleksandar Zograf.

Mostra Children No More
Locandina della mostra Children no more

Una segnalazione particolare per Children No More - matite contro la violenza sui minori, mostra d’illustrazione e fumetto itinerante, curata da Alessandro Dezi e Fiorenza Filippi per conto dell’associazione di solidarietà Karibu Onlus.
Tale mostra si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica su una fra le più gravi piaghe sociali: l’abuso sui minori, in ogni forma e luogo del mondo, perpetrato attraverso la violenza domestica, la pedofilia, lo sfruttamento del lavoro, il turismo sessuale, l’impiego nei conflitti armati.
La mostra verrà allestita nei giorni di Fullcomics (8-10 maggio 2009) presso le sale espositive di Palazzo Farnese a Piacenza, con ingresso gratuito.
La raccolta fondi correlata – su libera iniziativa dei visitatori – andrà interamente a sostegno delle missioni umanitarie della Karibu Onlus nei paesi in via di sviluppo.

Sono inoltre previsti Concerti, Cosplay Contest, Concorsi e altro ancora.

Per informazioni dettagliate sul programma (ancora in via di definizione) e su tutte le iniziative legate a Fullcomics 2009 visitate il sito ufficiale www.fullcomics.com.

(05/03/2009)

comments powered by Disqus