Rat-Man Gigante

Rat-Man Gigante nelle edicole da marzo 2014

[collana]

Rat-Man Gigante


Galleria immagini

Una nuova iniziativa editoriale sottlinea il duraturo successo dell'esilarante fumetto Rat-Man, la cui serie regolare, secondo infondate voci di corridoio, avrebbe dovuto chiudere i battenti con il n. 100 del febbraio 2014, dal titolo E venne il giorno!.

La collana Rat-Man Gigante nasce con l'intento di riproporre le storie del ratto più divertente dei fumetti in un intrigante formato extra-large ad un prezzo contenuto, con un'operazione editoriale dall'affettuoso gusto nostalgico. Il design di questa nuova serie costituisce infatti un omaggio ai volumi giganti pubblicati dall'Editoriale Corno negli anni '70, per ristampare e far conoscere gli storici supereroi Marvel a nuovi lettori. L'obiettivo è lo stesso, far conoscere a nuovi lettori le prime storie di Rat-Man, con un nuovo formato. Lo stile volutamente retrò degli albi della collana non mancherà di entusiasmare i lettori più grandicelli e nostalgici che hanno avuto il piacere di sfogliare gli albi giganti dei Fantastici Quattro e dell'Uomo Ragno avvicinandosi magari ai fumetti con quelle letture, ma non dispiacerà nemmeno ai nuovi lettori per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Gli albi della serie Rat-Man Gigante sono degli spillati di 20x28 cm in bianco e nero, con una foliazione di 68 pagine. Ad accompagnare le storie sono proposti redazionali di approfondimento, curati in parte dallo stesso Leo Ortolani e corredati da disegni e illustrazioni, che svelano numerosi retroscena sul fumetto ed aiutano a contestualizzare le storie ospitate sugli albi. Il costo degli albi è poi estremamente allettante, solo 2,50 euro. La cadenza di pubblicazione degli albi è mensile con partenza a marzo 2014 con l'albo Rat-Man contro il Ragno!

La logica di pubblicazione delle storie è cronologica ma su più fronti. Ad esempio il primo albo ospita le prime 2 storie assolute di Rat-Man ma anche una storia successiva, la prima avventura del secondo ciclo editoriale del personaggio, quello in cui gli albi di Rat-Man sono pubblicati da Marvel Italia, non più con l'autoproduzione dei primi albi.

In definitiva questo Rat-Man Gigante si caratterizza come un'ottima edizione che non mancherà di attrarre nuovi lettori nelle già cospicue schiere dei seguaci di Rat-Man.

Di seguito l'elenco degli albi pubblicati: 

datanumerotitolonote
marzo 2014 01 Rat-Man contro il Ragno!  
aprile 2014 02 La minaccia verde!  
maggio 2014 03 Dal futuro!  
giugno 2014 04 ...  

(17/03/2014)

Gli albi di Rat-Man Gigante
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus