Coconino Omnibus

Collana Omnibus - Collana economica per il fumetto d'autore Coconino Press

[collana]

Coconino Omnibus


Galleria immagini

Una piacevole sorpresa attende i fedeli lettori dell'editore Coconino Press, celebre nome per il fumetto d'autore in Italia, ovvero il lancio di una nuova ed estremamente interessante collana a partire dal luglio 2011.

Da tale data sono infatti disponibili in libreria i primi due volumi della collana Coconino Omnibus, forse realizzata saggiamente tenendo in considerazione anche le esigenze del periodo estivo. I volumi in questione sono infatti caratterizzati da una grande maneggevolezza e da un costo estremamente ridotto, costituendo a tutti gli effetti una collana economica ed antologica. Al contempo i volumi sono però corposi, di elevata foliazione (si aggirano intorno alle 400 pagine) e raccolgono un elevato numero di storie di grandi autori. Il tutto senza sacrificare la qualità.

La collana Omnibus propone dunque delle antologie di fumetti, concentrando in ogni albo una serie di volumi già pubblicati, riproposti in versione economica.

Ogni volume della collana è dedicato ad un grande artista del fumetto. I due autori selezionati per inaugurare questa nuova collana sono Gipi e Davide Toffolo, nomi di prestigio, sicuramente alcune delle punte di diamante della Coconino Press.

I volumi sono dei brossurati di 15x21 cm, in bianco e nero od a colori in relazione ai fumetti ospitati. Nonostante il prezzo economico, le dimensioni notevoli (circa 400 pagine a volume) ed il costo estremamente ridotto (appena 11,90 euro) la qualità dei volumi è decisamente elevata.

Il volume Omnibus Gipi è un'antologia di ben tre libri di Gipi precedentemente pubblicati da Coconino Press, ovvero la raccolta di storie brevi Esterno notte (primo volume monografico dedicato a Gipi dalla Coconino Press), il poetico S. dedicato al padre ed il recente capolavoro de La mia vita disegnata male. Un totale di 368 pagine in bianco e nero ed a colori, un'occasione imperdibile per avere tre grandi opere ad un prezzo mai visto, un acquisto obbligato per chi ancora non conosce questo autore, che tra poco esordirà nei cinema come regista col film L'ultimo terrestre.

Il secondo volume della serie, dedicato a Davide Toffolo, ospita l'edizione integrale del suo Cinque allegri ragazzi morti, miscela agrodolce di horror e adolescenza, per la prima volta in un unico albo al posto dei 3 volumi dell'edizione classica Coconino Press. Anche questo volume, di oltre 400 pagine, è venduto al prezzo di 11,90 euro. Si tratta quindi di un'occasione doppiamente imperdibile per avvicinarsi a questo autore ed al suo fumetto più noto.

Restando in attesa di conoscere i successivi volumi di questa collana non possiamo far altro che consigliarne l'acquisto. Considerando la qualità ed il prezzo dei volumi ci troviamo di fronte ad una collana realmente eccezionale che non può sfuggire a chi ama il fumetto d'autore. Una collana che probabilmente varrà la pena di possedere completa nella propria libreria.

Di seguito l'elenco dei volumi della collana:

datanumerotitolo
07/2011 01 Omnibus Gipi - Esterno notte - S. - La mia vita disegnata male
07/2011 02 Omnibus Toffolo - Cinque allegri ragazzi morti
05/2014 03 Omnibus Gipi - Appunti per una storia di guerra - Questa è la stanza - Diario di fiume e altre storie

(14/07/2011)

Gli albi di Coconino Omnibus
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Coconino Omnibus

Schede consigliate