Eredità di sangue

Eredità di sangue - Gil St André n. 5

[albo]

Eredità di sangue


L'Editoriale Cosmo, come già fatto in altre occasioni, riprende una collana la cui pubblicazione è stata avviata da altri editori per concluderla con nuovi ed inediti episodi. E' il caso della collana Gil St André pubblicata da GP Publishing a partire dal 2012 ma destinata ad ospitare solo il primo ciclo di avventure del personaggio, quello dedicato alla scomparsa della moglie del protagonista, evento che inaugura la serie di enigmi polizieschi che popola la serie.

L'ultimo albo targato GP Publishing è del giugno 2013 e si intitola Inchieste parallele + Il sacrificio, albo che ha numerazione 3+4 essendo un albo speciale che accorpa i due volumi inizialmente preventivati. Nel settembre 2014 Editoriale Cosmo distribuisce quindi nelle edicole l'albo Eredità di sangue, con numerazione 5 e design omogeneo a quello della precedente collana, a cui l'albo può comodamente essere accostato. L'albo fa però parte della collana contenitore Cosmo Serie Blu di cui costituisce il n. 24.

Siamo anche in questo caso di fronte ad un albo speciale, in quanto ospita 3 episodi in luogo dei canonici 2, ovvero i 3 episodi che compongono il secondo ciclo narrativo del personaggio. Lasciati alle spalle gli intrighi legati alla scomparsa della moglie Sylvia ed alle indagini svolte con l'aiuto della bella Djida, Gil si troverà prontamente invischiato in una nuova vicenda poliziesca, questa volta legata agli squali dell'alta finanza.

I tre episodi che compongono questo ciclo sono tutti realizzati integralmente tanto nei testi quanto nei disegni dal creatore della saga Jean-Charles Kraehn e sono leggibili autonomamente rispetto alla trama degli episodi precedenti, costituendo a tutti gli effetti l'albo un percorso narrativo che può essere apprezzato come fosse uno one-shot.

L'albo Gil St André n. 5 - Eredità di sangue, distribuito nelle edicole dal 17 settembre 2014, è un brossurato di 16x21 cm in bianco e nero della foliazione di 148 pagine, venduto al prezzo di 4,90 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Eredità di sangueGil St AndréKraehnb/nepisodio 946 pagine
2L'ingannoGil St AndréKraehnb/nepisodio 1044 pagine
3Una ballata d'AfricaGil St AndréKraehnb/nepisodio 1146 pagine

(19/09/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Eredità di sangue
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Gil St André, anno 3, n. 5
formato:
16 x 21 cm
pagine:
148

Schede consigliate