Ognun per sé

Ognun per sé - Lucky Luke n. 44

[albo]

Ognun per sé


Chiude in bellezza l'ottima collana dedicata al fumetto Lucky Luke dalla Gazzetta dello Sport. Il 44mo e ultimo albo della collana raggiunge le edicole il 20 maggio 2014 ed ospita alcune delle più recenti produzioni associate al personaggio. L'albo si intitola Ognun per sé e porta ancora una volta in copertina gli esilaranti fratelli Dalton.

Le storie ospitate sul volume sono quelle pubblicate in Francia su 2 recenti albi, il primo, Ognun per sé (Cavalier Seul), ospita una storia lunga delle avventure di Lucky Luke dopo Morris pubblicata nel 2012, scritta da Daniel Pennac e Tonino Benacquista per gli ottimi disegni di Achdé. Si tratta di una bella storia dal respiro classico in cui gli autori, in ottima forma, riescono a rendere un ottimo servizio al personaggio e ci mostrano i 4 fratelli Dalton impegnati in una sfida a chi otterà per primo un milione di dollari, diventando il capo della banda.

Il secondo albo originale è dedicato al Kid Lucky dopo Morris, un volume intitolato L'apprendista cowboy (L'apprenti Cow-boy) pubblicato nel 2011 e realizzato da Achdé. L'albo ospita la breve storia del 2010 (6 tavole) che dà il titolo al volume, in cui sono narrate le origini del personaggio di Lucky Luke, un neonato sopravvissuto ad un assalto in cui i suoi genitori sono scomparsi. A seguire una selezione di belle tavole umoristiche autoconclusive dedicate al giovane Kid Lucky già con la sua mira infallibile (dimostrata con la fionda data la giovane età), la sua proverbiale fortuna e con i suoi amici e compagni di giochi.

L'albo Lucky Luke n. 44 - Ognun per sé ha un formato brossurato di 19x27 cm, una foliazione di 100 pagine a colori ed è in vendita al prezzo di 3,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Ognun per séLucky LukePennac, Benacquista, Achdécoloreepisodio44 pagine
2L'apprendista cowboyLucky LukeAchdécoloreepisodio6 pagine
3Le tavole di Kid LuckyLucky LukeAchdécolore38 pagine

(25/05/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Ognun per sé
data pubblicazione:
2014
collana:
Lucky Luke, anno 2, n. 44
pagine:
100

Schede consigliate

popeye_valle_nera_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Braccio di Ferro nella Valle Nera
re_fogne_kraken_3ico.jpg
graphic novel ed episodi
Re delle fogne
pile_stilo_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Le pile stilo