Taxista - Vol. 2

Taxista - Vol. 2 (Marti - Coconino Press - Giugno 2003)

[albo]

Taxista - Vol. 2


Ad un anno di distanza dal primo volume (Taxista - Vol. 1) Coconino Press porta in Italia il secondo ed ultimo albo della serie Taxista, historieta dallo stile noir e dal taglio cinico e violento dello spagnolo Marti.
L'albo si intitola Taxista - Vol. 2 ed è stato pubblicato nel mese di giugno 2003.

Torna quindi in azione Taxista Quattroposti, protagonista della serie, in un'avventura di realizzazione più recente rispetto alla precedente (il secondo episodio, ospitato su qeusto albo, è del 1991 contro il 1982 del primo episodio), ugualmente violenta e cinica ma, per certi versi, più fantasiosa e fantastica.
L'ambientazione si sposta dalle torbide periferie degradate ai vertici dei grandi imperi finanziari, senza che questo comporti una moralizzazione dei costumi che si rivelano ugualmente ed inevitabilmente depravati. Nel corso del suo peregrinare Taxista si scontrerà con criminali comuni, sfruttatori, sequestratori di bambini, pedofili, ninfomani e miliardari disposti a tutto per recuperare la mitologica pietra filosofale, una pozione capace di trasformare il piombo in oro e di garantire l'eterna giovinezza.

La storia è pubblicata nell'originaria ed efficace versione in bianco e nero. L'albo non presenta articoli di approfondimento.

Taxista - Vol. 2 è un volume brossurato di 84 pagine pubblicato all'interno della Collana Maschera Nera dell'editore Coconino Press. Il prezzo del volume è di 13,00 €.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Taxista 2TaxistaMartib/nepisodio 276 pagine

(22/12/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Taxista - Vol. 2
data pubblicazione:
2003
editore:
pagine:
84

Schede consigliate

ospedale_alberto_s_1.jpg
graphic novel ed episodi
Ospedale
0_Davide_Toffolo_ico2_.jpg
articoli, news e comunicati stampa
Il ritorno dei cinque allegri ragazzi morti
9-11_bd.jpg
fumetti
9/11