Il tesoro perduto

Il tesoro perduto (Dampierre n. 4 - Serie Rossa n. 11 - Editoriale Cosmo - Settembre 2013)

[albo]

Il tesoro perduto


Il numero di settembre di Dampierre, quarto albo della serie destinata a concludersi ad ottobre con la pubblicazione dell'ultimo volume, si intitola Il tesoro perduto e riporta in edicola le vicende legate alla Rivoluzione Francese ed alla guerra interna in Vandea ospitando il settimo e l'ottavo episodio del fumetto Dampierre.

Entrambi gli episodi sono sceneggiati da Yves Swolfs e disegnati da Pierre Legein e sono proposti in una versione in bianco e nero.

Il primo dei due episodi ospitati dall'albo si intitola I figli del terrore ed è datato 1988. Il secondo, intitolato Il tesoro di La Guyonnière e pubblicato nel 1990, è quello al quale fa evidentemente riferimento il titolo del volume.
Le storie ospitate su quest'albo vedono ormai l'Armata Cattolica e Reale vandeana, fedele agli ideali monarchici, completamente annientata dell'esercito rivoluzionario. L'ultimo baluardo della controrivoluzione è rappresentato dalle forze guidate da Francois-Athanase Charette de La Contrie ed è queste forze che il protagonista, Dampierre, cerca di raggiungere.

Dampierre n. 4 - Il tesoro perduto (Serie Rossa n. 11) è stato pubblicato nel mese di settembre 2013. Si tratta di un albo brossurato di 100 pagine del formato bonelliano distribuito al prezzo di 2,90 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I figli del terroreDampierreSwolfs, Legeinb/nepisodio 746 pagine
2Il tesoro di La GuyonnièreDampierreSwolfs, Legeinb/nepisodio 846 pagine

(14/09/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il tesoro perduto
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Dampierre, n. 4
pagine:
100