Il venditore di vino amaro - La città della mezzaluna

Il venditore di vino amaro - La città della mezzaluna (I Giganti dell'Avventura n. 42 - Novembre 2003 - Eura Editoriale)

[albo]

Il venditore di vino amaro - La città della mezzaluna


Con Il venditore di vino amaro - La città della mezzaluna, 42mo albo della testata, la collana I Giganti dell'Avventura dell'Eura Editoriale cambia formato. Mantiene l'elevato numero di pagine che da sempre caratterizzano la pubblicazione ma riduce notevolmente le dimensioni degli albi portandole dal precedente 21 x 29 cm al più comodo ma meno appagante formato di 16 x 21 cm.

Il volume, che stranamente non riporta un titolo in copertina ma solo il nome dei due autori (Enrique Breccia e Walter Slavich), ospita due fumetti completi: Il venditore di vino amaro e La città della mezzaluna.
Entrambi i fumetti erano già stati ospitati, qualche anno prima, sulle pagine di una delle riviste di punta dell'editore, Lanciostory, e sono qui riproposti in un unico volume.
Inutile dire che si tratta di due splendide graphic novel che coniugano sapientemente la capacità di Slavich di raccontare storie fantastiche ed a tratti magiche con il segno potente, grottesco ed inconfondibile di Breccia.
Nella prima ascolteremo i racconti di un vecchio cieco incentrati sulla figura di un tiranno immortale e malvagio, Lisandro, mentre nella seconda seguiremo le sorti di alcuni personaggi all'epoca della guerra di secessione americana. 

L'albo è un brossurato con alette con una foliazione di 276 pagine stampate in bianco e nero. Sulle alette sono presenti le biografie dei due autori. 
La copertina del volume ha, solo per questo numero, lo sfondo di colore giallo; in seguito, quasi subito, la collana approderà al più neutro colore bianco. 

I Giganti dell'Avventura n. 42 - Il venditore di vino amaro - La città della mezzaluna è stato distribuito nelle edicole nel mese di novembre 2003 al prezzo di 5 euro. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

(01/08/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il venditore di vino amaro - La città della mezzaluna
data pubblicazione:
2003
editore:
collana:
Giganti dell'Avventura, anno 8, n. 42
pagine:
276

Schede consigliate

outcast_reietto_.jpg
collane, riviste e fanzine
Outcast - Il reietto