Gli stuntman

Gli stuntman (Le storie di Michel Vaillant n. 24 - 15 maggio 2013 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Gli stuntman


Il 24mo volume de Le storie di Michel Vaillant, pubblicazione settimanale allegata a La Gazzetta dello Sport, si intitola Gli stuntman e si sofferma sull'affascinante e pericoloso mestiere di chi fa la controfigura cinematografica nelle scene d'azione, andando incontro a rischi che gli attori protagonisti non vogliono o non sono preparati per correre.

Gli stuntman (in italiano spesso indicati come cascatori ed in francese come casse-cou, rompicollo) sono quindi i protagonisti di questo episodio, e più in particolare Gil Delamare, un vero stuntman francese (uno dei più famosi nella Francia degli anni Sessanta, prematuramente scomparso a causa di un incidente su di un set) che nel fumetto interpreta sé stesso rendendosi protagonista di ineguagliabili scene d'azione.Ovviamente anche Michel Vaillant, ingaggiato anch'egli come stuntman, prenderà parte alle scene che si stanno girando apportando il suo decisivo contributo.

La storia pubblicata su quest'albo, realizzata nel 1962, è particolarmente lunga, 62 tavole, e per questo l'albo non ospita altri episodi del fumetto né altri contenuti o articoli di approfondimento.

Le storie di Michel Vaillant n. 24 - Gli stuntman è stato pubblicato mercoledì 15 maggio 2013 in edicola al prezzo di 2,99 €.

 

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Gli stuntmanMichel VaillantGratoncoloreepisodio62 pagine

(16/05/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Gli stuntman
data pubblicazione:
2013
collana:
pagine:
68