Fort Ghost

Fort Ghost - Albo d'esordio della collana Magico Vento

[albo]

Fort Ghost


Fort Ghost è il primo albo della collana Magico Vento, serie a fumetti scritta da Gianfranco Manfredi ed edita da Sergio Bonelli Editore. L'albo è stato pubblicato nel luglio 1997.

L'albo ospita l'episodio Fort Ghost, ovviamente il primo episodio del fumetto Magico Vento, scritto da Gianfranco Manfredi e disegnato dal grande artista spagnolo José Ortiz. L'episodio racconta le origini del protagonista, lo sciamano indiano Magico Vento, ed immerge immediatemente il lettore nelle atmosfere horror-noir del fumetto.

L'albo ospita una breve presentazione della serie firmata da Sergio Bonelli ed una introduzione (Notizie dall frontiera. Il vento magico del Dakota) dedicata all'ambientazione del fumetto. Il formato dell'edizione è quello classico della Bonelli, 16x21 cm per 94 pagine di fumetto.

In coda all'albo è presente Il giornale di Sergio Bonelli (a causa del quale la foliazione supera le canoniche 100 pagine) che descrive le novità del periodo, prima tra tutte ovviamente la serie che esordisce con quest'albo.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Fort GhostMagico VentoOrtiz, Manfredib/nepisodio 194 pagine

(20/05/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Fort Ghost
data pubblicazione:
1997
collana:
Magico Vento, anno 1, n. 1
pagine:
112