Strada di notte

Strada di notte (Le storie di Michel Vaillant n. 15 - 13 marzo 2013)

[albo]

Strada di notte


Con Strada di notte, quindicesimo albo della collana Le storie di Michel Vaillant (iniziativa editoriale de La Gazzetta dello Sport), corrispondente al quarto episodio lungo della serie originale, le avventure del campione di formula uno Michel Vaillant si allontanano per la prima volta dai circuiti automobilistici per seguire altre suggestioni.
In questo caso l'interesse di Jean Graton, creatore del personaggio ed autore di testi e disegni, si sofferma sulla realizzazione di un'ambientazione notturna dell'avventura e soprattutto sul fascino di disegnare imponenti camion.

L'episodio di questa settimana si intitola, ovviamente, come l'albo, Strada di notte, e presenta un intreccio giallo; il misterioso allontanamento di molti dipendenti dalla fabbrica di Benjamin Vaillant (zio di Michel che è qui alla sua prima apparizione ed in seguito ospitato più volte tra le pagine del fumetto), sarà lo spunto per le vicende narrate nell'albo.

La storia è lunga ben 62 tavole, quindi il volume si limita a contenere l'episodio in questione, senza poter affiancarlo con avventure brevi di Vaillant o con articoli di approfondimento, come solitamente avviene in questa collana.

Le storie di Michel Vaillant n. 15 è un albetto brossurato, di 68 pagine, stampato a colori e venduto al prezzo di 2,99 €. E' stato distribuito nelle edicole a partire da mercoledì 13 marzo 2013. 

Sul prossimo numero, Donne e motori, in edicola dal 20 marzo, potremo assistere al fidanzamento ufficiale di Michel Vaillant con la bella Francoise.

 

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Strada di notteMichel VaillantGratoncoloreepisodio62 pagine

(14/03/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Strada di notte
data pubblicazione:
2013
collana:
pagine:
68

Schede consigliate

il_segreto_di_tristan_bantam.jpg
graphic novel ed episodi
Il segreto di Tristan Bantam
zorry_kid_chicchirikid_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Zorry Chicchirikid!