Topolino

Topolino n. 2964 - Omaggio a Tex Willer

[albo]

Topolino


Che il numero 2964 di Topolino del 18 settembre 2012 (in edicola dal 12 settembre) sia un numero speciale lo si capisce già dalla splendida copertina firmata da Corrado Mastantuono.

Sull'albo in questione infatti approda un nuovo personaggio Disney, Bum Willer, un infallibile pistolero del vecchio West che costituisce un evidente e sentito omaggio al mitico Tex Willer. La storia che vede protagonista il nuovo personaggio si intitola Bum in Un ranger in azione ed è interamente realizzata da Corrado Mastantuono, disegnatore peraltro anche di alcuni episodi delle avventure di Tex Willer. La storia è un divertente omaggio splendidamente disegnato in cui i fan di Tex potranno trovare innumerevoli citazioni e divertenti strizzate d'occhio, oltre al respiro epico delle avventure di Aquila della notte.

Oltre alla storia di punta sull'albo è poi ospitata la bella avventura Paperino Paperotto e la scuola con la "Q", storia lunga realizzata da Bruno Enna per i disegni di Roberta Migheli e Giampaolo Soldati, che vede un Paperino bambino alle prese con le oscure trame di un nuovo insegnante.

Per la serie Che danno al cinema? è ovviamente una ghiotta occasione trattare Il western, dato il tema principale dell'albo.

Completano l'albo altre varie storie brevi di paperini e topolini Disney mentre per l'albo successivo l'appuntamento è con un omaggio a Dickens nell'episodio Il Circolo Picquack.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(16/09/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Topolino
data pubblicazione:
2012
rivista:
Topolino, anno 64, n. 2964
pagine:
164

Schede consigliate

luogo_nella_mente_bea_3_s.jpg
graphic novel ed episodi
Zona B
comanche_guerrieri__ico.jpg
graphic novel ed episodi
I guerrieri della disperazione
mafalda__ico.jpg
fumetti
Mafalda