Il numero 37 de L'Eternauta, pubblicato nel giugno del 1985, presenta in bella evidenza la pubblicazione di un nuovo strepitoso capitolo de Il mercenario, fumetto visivamente straordinario di Vicente Segrelles.
L'episodio pubblicato su questo numero è il quarto della serie, dal titolo Il sacrificio, ma sfortunatamente la lentezza nella realizzazione del fumetto da parte di Segrelles farà si che la pubblicazione si interrompa quasi subito, col numero 40 della rivista, per poi essere ripresa dal principio solo qualche anno più tardi, a partire dal maggio 1988 cioè da L'Eternauta n. 62.
Tra le altre novità di questo albo abbiamo Il visionario, fumetto realizzato interamente da Enrique Breccia, che prende il via dopo la conclusione sul numero precedente della rivista de Il cacciatore del tempo, opera disegnata sempre da Breccia ma su testi di Marquez.
Abbiamo poi nuovi episodi di Evaristo, Caleidoscopio (ossia L'acchiappastorie), Immaginario, Frank Cappa e Boogie - L'oleoso mentre è presente un solo racconto breve, Uccidete Einstein! di Alfredo Grassi e Lucho Olivera.
Chiude il volume, in quarta di copertina, un'illustrazione di Sicomoro dal titolo L'iguana.
Elenco delle storie presenti sul volume:
(31/07/2012)