Il signor L. Alberto

Il signor L. Alberto, tutte le tavole di Lupo alberto dalla 405 alla 614

[albo]

Il signor L. Alberto


Il signor L. Alberto - Protagonista è il terzo albo della collana BUR dedicato alle tavole di Lupo Alberto.
I volumi raggruppano circa 200 tavole ognuno quindi questo terzo volume contiene le tavole dalla 405 alla 614 (realizzate da Silver tra il 1987 ed il 1989).
Sull'albo viene precisato come le tavole dalla 550 alla 559 non siano mai state realizzate dall'autore quindi sul volume sono effettivamente presenti 200 strip di Lupo Alberto e non 210 come parrebbe a prima vista.

Il volume si apre con Cesira che in preda ad una sorta di crisi mistica, convinta che tutti quando parlino di giocare a carte si riferiscano a incontri segreti e relazioni extraconiugali, tenta di riportare la comunità alla moralità, armata di detersivi e lucidatrici, certa di poter così ripulire la città dal vizio.
Ma a parte i continui battibecchi tra Lupo Alberto e Mosè e i consueti litigi fra Marta e Alberto è ancora una volta Enrico la talpa la vera star del fumetto con il maggior numero di tavole e di trovate.
In questo albo potremmo vedere Enrico come improvvisato consulente matrimoniale ma anche come Personality Maker a cui rivolgersi per cercare di aumentare il proprio prestigio; non mancano gli assalti alla virtù della bella Silvietta e lo vedremo anche nei panni di un novello Frankenstein cercare di riportare in vita il suo grillo domestico morto.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le tavole di Lupo AlbertoLupo AlbertoSilverb/n200 pagine

(22/08/2009)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il signor L. Alberto
data pubblicazione:
1997
editore:
collana:
pagine:
210