Lo spettro di Cartagine

Lo spettro di Cartagine (Collana Alix, albo n. 8 del 4 novembre 2015)

[albo]

Lo spettro di Cartagine


Un mistero dalle venature sovrannaturali coinvolge Alix ed il suo inseparabile amico Enak sull'ottavo albo della collana dedicata al personaggio da Mondadori Comics. Lo spettro di Cartagine, questo il titolo del volume, raggiunge edicole, librerie e fumetterie dal 4 novembre 2015 e vede Alix ed Enak ospiti illustri presso Cartagine, dove è stata commissionata una loro statua dati gli alti meriti dimostrati.

La valorosa città è stata rasa al suolo dalle legioni romane guidate da Scipione l'Emiliano quasi 200 anni prima e della città vecchia ormai nulla è rimasto ad eccezione del palazzo della famiglia di Amilcare, Annibale e Asdrubale Barca. Ora che la nuova Cartagine è sorta a ridosso di quelle macerie, dall'unico palazzo superstite tra i cumuli di rovine si può assistere a misteriosi accadimenti. Una luce notturna si muove da quelle mura e si dirige verso il mare, uccidendo i romani di guardia che trova lungo il tragitto, quasi come un fantasma in cerca di vendetta.

Ovviamente il coraggio e la curiosità di Alix non mancheranno di coinvolgerlo nelle indagini sui reali avvenimenti in corso nella città, avvenimenti che si intrecceranno con ulteriori misteri ed interesserano vecchie conoscenze di Alix ed incredibili alchemiche leggende.

Lo spettro di Cartagine è il tredicesimo episodio del bd Alix ed è realizzato ancora una volta integralmente da Jacques Martin. L'omonimo volume Mondadori, Alix n. 8 - Lo spettro di Cartagine, che ospita l'episodio è un cartonato di 21x28 cm con una foliazione di 56 pagine a colori del costo di 6,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Lo spettro di CartagineAlixMartincoloreepisodio 1346 pagine

(10/12/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lo spettro di Cartagine
data pubblicazione:
04-11-2015
editore:
collana:
Alix, anno 1, n. 8
pagine:
56

Schede consigliate

carmen_bond_episodio_1.jpg
graphic novel ed episodi
Carmen Bond
ken_parker_ico_2.jpg
collane, riviste e fanzine
Ken Parker