Roy & Al

Roy & Al - Esilarante fumetto di Ralf Konig pubblicato da Kappa Edizioni

[albo]

Roy & Al


Tra i tanti albi dedicati al fumettista tedesco Ralf König da Kappa Edizioni nel corso del 2000 troviamo l'esilarante Roy & Al, volume incentrato ancora una volta sulla tematica omosessuale cara all'autore, che si avvale di un originale punto di osservazione, quello di due cani, testimoni della relazione tra i rispettivi padroni.

L'umorismo irresistibile, dissacrante ed autoironico di König trova un ottimo equilibrio nel fumetto Roy & Al, composto da brevi esilaranti episodi che vedono come protagonisti il terrier nano Al ed il bastardino Roy ed i relativi padroni. Mentre il piccolo ed altezzoso Al, dall'altisonante pedigree, è smaccatamente omofobo, il suo coinquilino forzato è decisamente più placido e tollerante. Dalla convivenza di questi 4 personaggi nascono una serie di quadri esilaranti in cui Konig gioca al meglio intorno ai temi del suo universo, ridendo di tutto e di tutti e mettendo amorevolmente alla berlina le nevrosi ed idiosincrasie tanto dal mondo gay che di quello etero.

Con una carrellata di personaggi (anche secondari) e di caratterizzazioni adorabili, prime tra tutte quelle degli animali che costellano il racconto, Konig conferma il suo talento di umorista e le sue doti di disegnatore, non rinunciando ad essere sagacemente esplicito nelle situazioni, nei testi e nei disegni.

L'albo Roy & Al è un brossurato di 16,5x24 cm stampato a colori con una foliazione di 68 pagine del costo di 12 euro, pubblicato a febbraio 2006 dall'editore Kappa Edizioni per la collana Jet Lag.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Si annusanoRoy & AlKönigcoloreepisodio7 pagine
2Fag HagRoy & AlKönigcoloreepisodio8 pagine
3Lo spray della felicitàRoy & AlKönigcoloreepisodio7 pagine
4PuliziaRoy & AlKönigcoloreepisodio4 pagine
5Prendi il legnettoRoy & AlKönigcoloreepisodio6 pagine
6'La mamma morta'Roy & AlKönigcoloreepisodio7 pagine
7ReliquieRoy & AlKönigcoloreepisodio7 pagine
8BlondiRoy & AlKönigcoloreepisodio5 pagine
9Fare il barboncinoRoy & AlKönigcoloreepisodio7 pagine

(07/02/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Roy & Al
data pubblicazione:
2006
editore:
collana:
pagine:
68