Il colonnello Lapislazuli - Le grandi vacanze

Il colonnello Lapislazuli - Le grandi vacanze - Alan Ford Story n. 19

[albo]

Il colonnello Lapislazuli - Le grandi vacanze


Torna l'appuntamento settimanale con la collana Alan Ford Story (pubblicata da Mondadori in allegato al settimanale Panorama) che ripropone i primi episodi del fumetto Alan Ford. Il n. 19 della serie, pubblicato il 10 marzo 2010, ospita 2 episodi scritti da Max Bunker, disegnati da Magnus ed inchiostrati da Paolo Chiarini.

L'episodio n. 37, Il colonnello Lapislazuli, datato luglio 1972, vede i componenti del gruppo TNT impiegati come improbabili reclute in un campo di addestramento militare, impegnati a difendere la vita del colonnello Lapislazuli, oggetto di frequenti attentati. L'ambientazione dell'episodio si presta ottimamento all'umorismo grottesco di Bunker e Magnus, questa volta farcito di vene di satira militare.

L'episodio n. 38, Le grandi vacanze, datato agosto 1972, vede invece i nostri eroi impegnati a godersi il meritato riposo dopo tante avventure. In realtà Alan Ford e Bob Rock si troveranno invischiati in una serie di situazioni poco piacevoli fra eccentrici miliardari vacanzieri in tenuta da filibustieri e truffatori di varie specie, per finire poi nelle fauci del loro nuovo avversario, il Cospiratore, misterioso individuo incappucciato dalle losche mire.

Come sempre il volume è corredato da alcuni articoli di approfondimento e presenta copia delle copertine originali degli albi.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
Il colonnello LapislazuliAlan FordMagnus, Bunker, Chiariniepisodio 37120 pagine
Le grandi vacanzeAlan FordMagnus, Bunker, Chiariniepisodio 38120 pagine

(09/03/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il colonnello Lapislazuli - Le grandi vacanze
data pubblicazione:
2010
editore:
collana:
Alan Ford Story, anno 2, n. 19
formato:
14,5 x 21 cm
pagine:
260

Schede consigliate

fort_ghost_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Fort Ghost
topolino_story_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Topolino Story