Tenebre - Fuoco

Tenebre - Fuoco (Fantastica n. 3 - 18 aprile 2014 - Mondadori Comics)

[albo]

Tenebre - Fuoco


Il terzo titolo della collana Fantastica, pubblicazione mensile di Mondadori Comics dedicata ai capolavori contemporanei del fumetto fantasy e fantastico, in distribuzione dal 18 aprile 2014, è Tenebre - Fuoco, primo dei due volumi dedicati al bande dessinée francese Ténèbres di Christophe Bec (sceneggiatore già visto su questa collana con l'albo precedente, Santuario) e Iko (ovvero il disegnatore italiano Giuseppe Ricciardi). La colorazione è affidata alle abili mani del Digikore Studios.

Il fumetto, nato nel 2009, è ad oggi composto da 4 volumi (l'ultimo è del 2013). Questo albo ospita i primi tre episodi, realizzati tra il 2009 ed il 2012.
Il formato del fumetto è quello classico francese ovvero grandi dimensioni e tavole a colori. Ed è con queste stesse caratteristiche di pregio che Mondadori propone in Italia le avventure di Tenebre, saga heroic fantasy che ha riscosso uno straordinario successo in patria aggiudicandosi il Prix Espoir al prestigioso Festival de la Bande Dessinèe di Chambè – Aix.

L'opera fonde con innegabile maestria una trama dalla struttura classica, un mondo dominato da giganteschi ed invincibili draghi ed un uomo che la leggenda vuole possa salvare l'umanità, con il tratto minuzioso ed incisivo di Iko, capace di tratteggiare splendidi paesaggi e spaventosi rettili.

Tenebre - Fuoco (Fantastica n. 3) è un albo cartonato di 152 pagine a colori di 21 x 28 cm. Il costo dell'albo, disponibile in edicola, fumetteria e libreria dal 18 aprile 2014, è di 14,99 €. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1IoenTenebreBec, Ikocoloreepisodio 146 pagine
2TifennTenebreBec, Ikocoloreepisodio 246 pagine
3La cittadellaTenebreBec, Ikocoloreepisodio 346 pagine

(17/04/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Tenebre - Fuoco
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Fantastica, anno 1, n. 3
pagine:
152