Vampire Boy

Vampire Boy, edizione Absolute, il fumetto di Trillo e Risso in versione integrale

[albo]

Vampire Boy


Vampire Boy è il primo volume della collana Absolute di 001 edizioni.
Si tratta di un imponente volume di quasi 500 pagine che porta finalmente in Italia la versione integrale del fumetto Vampire Boy di Carlos Trillo ed Eduardo Risso.

Il fumetto segue lo scontro attraverso i secoli di due immortali, un bambino di dodici anni, il ragazzo vampiro del titolo che è poi il protagonista della storia, e la sacerdotessa Ahmasi, vampira anch'essa e nemica giurata del ragazzo che cercherà in più occasioni di uccidere nel corso dei secoli.
La storia è ambientata ai giorni nostri ma continui flashback narreranno attraverso i ricordi del ragazzo avvenimenti di migliaia di anni prima.
Il fumetto, ovviamente, non si limita a seguire le lotte tra i due vampiri ma ci mostra anche il ragazzo vampiro alle prese con la più varia umanità incontrata sul suo cammino.

Vampire Boy era già stato, parzialmente, pubblicato in precedenza per le Edizioni Di in due bei volumi dal titolo Io sono un vampiro ma la pubblicazione si era interrotta col secondo volume lasciando la storia a metà.

001 edizioni pubblica finalmente tutti gli episodi in quest'unico corposo volume stampato in bianco e nero. La qualità di stampa è buona ed il bianco e nero valorizza appieno il lavoro di Risso, maestro nel ricreare, con contrasti e giochi di luce, ambientazioni gotiche e noir.
Il volume presenta un'introduzione di Alessandro di Nocera e due brevi schede biografiche degli autori, Trillo e Risso.

Vampire Boy
è un albo brossurato di 17 x 24 cm con sovracoperta. Il costo del volume è di 30,00 €.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Vampire BoyTrillo, Rissob/nracconto completo462 pagine

(03/07/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Vampire Boy
data pubblicazione:
2010
editore:
collana:
formato:
17 x 24 cm
pagine:
480