Primo volume della prestigiosa collana Gli archivi di Spirit (Kappa Edizioni) ristampa cronologica dell'opera di Will Eisner (e dei suoi collaboratori) relativa a questo fondamentale protagonista del fumetto mondiale.
Il primo volume si presenta come uno dei più corposi e completi. Nelle 244 pagine del volume sono presenti i primi 31 episodi di Spirit, nell'originaria versione a colori, ognuno accompagnato dalla data di pubblicazione.
Il volume è cartonato con sovracopertina.
Gli episodi de Gli archivi di Spirit - Volume 1 sono stati pubblicati tra il 2 giugno ed il 29 dicembre 1940 e sono tutti di 7 tavole.
La copertina del volume è tratta dalla splendida splash page iniziale del 28mo episodio di Spirit, presente sul volume, La casa stregata.
L'elenco delle storie pubblicate è visibile in alto in questa pagina; ovviamente la prima storia pubblicata è Le origini di Spirit del 2 giugno 1940, esordio dell'affascinante Spirit.
Il volume si apre con tre interessanti articoli sull'autore ed il fumetto e sull'influenza che l'opera di Eisner ha avuto sul mondo del fumetto. Si parte con una prefazione dello stesso Eisner (Le origini di Spirit) seguita da due interessanti articoli di Alan Moore (Lo Spirito del pioniere) e di R.C. Harvey (Il Comic Book perfetto).
Elenco delle storie presenti sul volume:
(31/10/2009)