[storia]
Mack 1
Mack 1 è il primo episodio del fumetto Mack di Carlos Trillo e Gustavo Trigo, realizzato per la rivista Comic Art dove è stato pubblicato nel marzo 1987, sull'albo numero 31.
La storia vede, molto semplicemente, un mondo dominato dalle donne. La protagonista è un'attraente poliziotta dai modi spicci e dalla dubbia moralità di nome Mack.
Giocando abilmente le sue carte Mack riesce a sbarazzarsi del suo superiore, il vecchio e laido tenente Gruber (una donna ovviamente), prendendone il posto e riuscendo, contemporaneamente, ad assestare un duro colpo al traffico di armi operato dalla mafia interplanetaria.
La particolarità del fumetto è di capovolgere quelli che sono gli stereotipi uomo/donna con le donne che qui si presentano violente, volgari e con una spiccata tendenza a molestare gli uomini.
La storia è ambientata in quella che sembra una metropoli dei giorni nostri anche se alcuni dialoghi fanno presupporre un'ambientazione futuribile e la presenza di entità aliene e di voli intergalattici.
Mack 1 è stato pubblicato su Comic Art n. 31 nell'agosto del 1987.
(15/09/2011)