Abisso

Abisso, la storia pi� cupa del fumetto Private Eye di Alfonso Font

[storia]

Abisso


Abisso è uno degli episodi di Private Eye più duri e disperati.

Private Eye - Abisso - Alfonso Font
Peter Holt, investigatore tra incubo e realtà

E' la sporca storia di Peter Holt, investigatore privato ingaggiato per difendere Kao Yen, figlio viziato e perverso di Hsiao Yen, boss della mafia cinese. La storia si snoda nei bassifondi della città, tra quartieri malfamati, night club e prostitute. 
Le perversioni del giovane Kao  sfociano spesso nell'illegalità e il detective scopre che Kao è avvezzo a girare Snuff movie (film porno in cui le violenze inflitte agli attori sono reali ed in cui i protagonisti vengono uccisi veramente).

Private Eye - Abisso - Alfonso FontSul set dello Snuff Movie


Alla fine, sconvolto e disgustato, decide di denunciarlo ma l'amaro finale porta ancora una volta lontani dall'happy end in questa terza storia del fumetto Private Eye di Alfonso Font.
Potrebbe anche essere, più semplicemente, il parto della fantasia provata di Peter Holt, appisolatosi nello studio di Hsiao, il suo psichiatra, ma tutto lascia supporre che la verità sia un'altra e che Peter stia per fare il viaggio più 'peso' della sua esistenza. 
Per illustrare questa storia a tinte fosche Font ricorre ad un massiccio utilizzo di toni neri che sembrano avvolgere e oscurare tutto lasciando ogni tanto spazio ad un rosso cupo in linea con l'atmosfera mortifera della storia.
Pubblicata su Skorpio n. 22 del giugno 1996.

 

 

(01/12/2008)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Abisso
pagine:
10

autore: