L'eterno riposo

L'eterno riposo, l'albo n. 11 della collana Bonelli Julia vede ai pennelli l'ospite d'eccezione Sergio Toppi

[albo]

L'eterno riposo


L'undicesimo albo della collana a fumetti Julia, serie edita da Sergio Bonelli Editore ed ideata da Giancarlo Berardi incentrata sulle avventure gialle di una giovane criminologa fisicamente simile ad Audrey Hepburn, vede ai pennelli un ospite d'eccezione, il grandissimo Sergio Toppi. L'albo in questione si intitola L'eterno riposo e raggiunge le edicole ad agosto 1999.

L'episodio è incentrato sul misterioso omicidio di un vecchio ospite di una residenza per anziani, il cui corpo è ritrovato in pezzi nel giardino del luogo. Julia affancherà il tenente di polizia Alan Webb ed il sergente "Big" Ben Irving nelle indagini, mettendo allo scoperto più di un mistero e portando alla luce un'incredibile verità.

L'episodio ha il suo punto di forza nei bei disegni di Toppi, per una volta costretti dalla gabbia bonelliana ma sempre estremamente evocativi. Non mancano situazioni in cui l'estro di Toppi è lasciato libero di muoversi un po' più agevolmente. La sceneggiatura di Berardi coglie l'occasione anche per soffermarsi su sentite divagazioni in merito alla vecchiaia ed alla solitudine.

L'episodio ha una lunghezza di 126 tavole, formato che caratterizza gli albi di Julia, dalla foliazione superiore ai classici albetti bonelliani. E' presente inoltre la rubrica della posta a cui risponde lo stesso Berardi. La copertina è opera di Marco Soldi.

L'albo Julia n. 11: L'eterno riposo è un brossurato di 16x21 cm con una foliazione di 132 pagine in bianco e nero del costo di 4.000 lire.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'eterno riposoJuliaToppi, Berardib/nepisodio 11126 pagine

(01/01/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'eterno riposo
data pubblicazione:
08-1999
collana:
Julia, anno 2, n. 11
formato:
16 x 21 cm
pagine:
132

Schede consigliate