[storia]
Assassinio sulle soglie della fama
In sintesi
Quennie Farrow è pronta a diventare la nuova star di Hollywood dopo aver conquistato il ruolo di protaognista del colossal 'Una stella nella tempesta', sbaragliando cinquecento agguerrite concorrentri tra le quali tre grandi vedette dello spettacolo. Inevitabile che in un'ambiente ricco di invidie e rancori come quello del cinema, la ragazza non farà in tempo a girare il film diventando invece protagonista di un Assassinio sulle soglie della fama.
Quennie verrà infatti assassinata la sera stessa nel suo appartamento. Le impronte digitali incastrano il produttore O'Brian che tuttavia, prima di essere arrestato, fa in tempo ad assumere Mark Kane, un detective perfettamente a suo agio con gli immancabili intrighi nel mondo del cinema. Mark inizia ad indagare seguendo prima una pista passionale e, subito dopo, quella professionale incontrando le tre star superate dalla Quennie: Loretta Carson, Sally Young e Irene Hopkins.
Assassinio sulle soglie della fama è un episodio del fumetto Mark Kane - Detective ad Hollywood sceneggiato da Linton Howard e disegnato da Oswal, pubblicato sul numero 8 della rivista Comic Art nel febbraio 1985.
(15/08/2017)