Lupo Alberto Collection - Vol. 7: Tavole dalla 362 alla 425

Lupo Alberto Collection - Vol. 7: Tavole dalla 362 alla 425, settimo albo Mondadori Comics dedicato al popolare fumetto di Silver

[albo]

Lupo Alberto Collection - Vol. 7: Tavole dalla 362 alla 425


Prosegue con l'albo Lupo Alberto Collection - Vol. 7: Tavole dalla 362 alla 425 la ristampa cronologica ed integrale delle tavole del Lupo Alberto di Silver operata da Mondadori Comics con la serie Lupo Alberto Collection. L'albo in questione raggiunge edicole e librerie dal 14 febbraio 2017 ad opera di Mondadori Comics al  prezzo di 4,99 euro.

Sul volume troviamo come sempre tavole autoconclusive, che in alcuni alcuni casi si protraggono ricorrenti creando delle mini-saghe più o meno lunghe. In tal senso troviamo perciò le poche tavole dedicate alla trasformazione in Puffo di Enrico la talpa, quelle dedicate ai sostituti di Mosé intenti a fare la guardia contro gli indesiderati accessi di Lupo Alberto ma soprattutto l'irresistibile lunga campagna di Cesira contro il vizio e la corruzione, combattuta a colpi di detersivi e candeggianti.

In coda di volume una sequenza di tavole in cui Lupo Alberto rimane da solo a casa di Marta mentre lei va a ballare, finge poi di essere Marta quando la sua amica Alice passa a trovarla, infilandosi così in una serie di equivoci.

Per il resto seguiamo le tante tradizionali vicissitudini della fattoria mcKenzie, con la predilezione per i personaggi di Lupo Alberto ed Enrico La Talpa, tra avances alla Passera Scopaiola, turni di guardia, battibecchi e traslochi.

Il volume propone tutte le tavole che vanno dalla n. 362 alla 425, tutte realizzate nel 1987. Le tavole mancanti dalla 388 alla 391 non sono un refuso, si tratta di tavole mai realizzate dall'autore non di una svista dei curatori dell'edizione.

La sezione redazionale introduttiva si sofferma sulla crociata conto la corruzione dei costumi di Cesira, propone la scheda di Alfredo il tacchino come scheda del personaggio e presenta una breve biografia di Silver.

Il formato dell'albo è orizzontale, la copertina è in brossura e la foliazione è di 132 pagine. Lupo Alberto Collection - Vol. 7: Tavole dalla 362 alla 425 è venduto al prezzo di 4,99 euro in edicola e libreria dal 14 febbraio 2017.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le tavole di Lupo AlbertoLupo AlbertoSilverb/n120 pagine

(16/04/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lupo Alberto Collection - Vol. 7: Tavole dalla 362 alla 425
data pubblicazione:
14-02-2017
collana:
pagine:
132

Schede consigliate

coccolatori_orsa_maggiore_ico.jpg
graphic novel ed episodi
I coccolatori dell'orsa maggiore
puffi.jpg
collane, riviste e fanzine
I Puffi