Oceania Boulevard

Oceania Boulevard, un volume cartonato Coconino Press per il graphic novel di Marco Galli

[albo]

Oceania Boulevard


Con Oceania Boulevard l'interessante giovane autore Marco Galli (già noto per due originali fumetti pubblicati da 001 Edizioni) fa un folgorante esordio nel catalogo Coconino Press, come noto destinato ad ospitare alcune delle più intriganti ed autoriali opere a fumetti del panorama mondiale. E Coconino valorizza questa splendida graphic novel con un albo dalla impeccabile cura editoriale, un ottimo cartonato con sovracoperta, capace di sottolineare una volta di più il valore dell'opera.

Mentre la giovane e graziosa miss Pri è intenta ad osservare con ammirazione l'affascinante cantante di strada Tong-Tong, il critico televisivo Pol Riviera si butta dal tetto del palazzo della Zupa spa sfracellandosi al suolo ed interrompendo in maniera clamorosa l'idilliaca scenetta. Si tratta del suicidio eccellente di un popolare personaggio dello spettacolo ed è inevitabile una conseguente indagine investigativa su pressione di influenti alti papaveri. Ad indagare è chiamato l'apatico ispettore Mortenson che scorprirà inediti risvolti del mondo dello spettacolo, un fitto intrigo di misteri da svelare attraverso una carrellata di personaggi grotteschi e di situazioni folli e surreali filtrate da un acidissimo umorismo nero e da un gusto provocatore e sornione.

Questo è l'incipit di Oceania Boulevard, atipico fumetto noir sullo sfavillante mondo dello spettacolo e sui suoi nascosti fantasmi che sfocia spesso nel surreale e fantastico e che si presenta con uno stile di disegno personale ed intrigante dalla coinvolgente esperienza cromatica.

Il volume è un cartonato con sovracoperta dal formato di 17x24 cm con una foliazione di 160 pagine a colori confezionato con gran cura. Distribuito in libreria nella collana Coconino Cult dal marzo 2013 il volume ha un costo di 22 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Oceania BoulevardGallicoloreracconto completo124 pagine

(22/01/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Oceania Boulevard
data pubblicazione:
03-2013
editore:
collana:
formato:
17 x 24 cm
pagine:
160

Schede consigliate

il_gioco_manara_ico_.jpg
fumetti
Il gioco
ethan_ringler_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Ethan Ringler
occhio_solo_black_hills_1_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Occhio Solo
collana_nera_metal_hurlant.jpg
collane, riviste e fanzine
Collana Nera (Metal Hurlant)