Il segreto dell'Espadon - Volume 2: L'evasione di Mortimer

Il segreto dell'Espadon - Volume 2 (terzo albo della collana Blake e Mortimer nelle edicole con La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Il segreto dell'Espadon - Volume 2: L'evasione di Mortimer


Prosegue la pubblicazione de Il segreto dell'Espadon, prima avventura del fumetto Blake e Mortimer, sul terzo albo della collana dedicata dalla Gazzetta dello Sport alla serie capolavoro creata da Edgar P. Jacobs. Il titolo di questo nuovo volume è Il segreto dell'Espadon - Volume 2: L'evasione di Mortimer, distribuito nelle edicole dal 13 gennaio 2016.

Proseguono le vicende da dove si erano interrotte, con la grande guerra mondiale originata dall'attacco sferrato del temibile Impero Giallo asiatico retto dal Basam-Damdu e guidato militarmente dal rinnegato Orlik. Il professor Mortimer, fatto prigioniero dagli invasori che vogliono i piani dell'Espadon, la misteriosa arma segreta progettata dallo scienziato, cerca di prendere tempo fingendo di collaborare e confidando nell'intervento dell'amico Blake. Ed infatti il capitano Blake, insieme all'amico Nasir, è già impegnato nella ricerca dei piani perduti per consentire una svolta all'immenso conflitto che mette in ginocchio il pianeta.

La trama si svolge quindi tra innumerevoli intrighi con un ritmo serrato ed avvincente, impreziosita dall'innegabile talento visivo di Jacobs. La conclusione dell'avventura è rimandata al successivo albo di questa collana.

Sempre numerosi ed interessanti i contenuti di approfondimento situati in coda al volume.

Il segreto dell'Espadon - Volume 2: L'evasione di Mortimer (collana Blake e Mortimer n. 3) è un albo brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 76 pagine a colori del costo di 3,99 euro in abbinamento al quotidiano La Gazzetta dello Sport.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il segreto dell'EspadonBlake e MortimerJacobscoloreepisodio 1, parte 254 pagine: dalla 55 alla 108

(14/01/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il segreto dell'Espadon - Volume 2: L'evasione di Mortimer
data pubblicazione:
13-01-2016
collana:
Blake e Mortimer, anno 2, n. 3
formato:
19 x 27 cm
pagine:
76

Schede consigliate

th_psyco_n_3_giugno_1970.jpg
albi
Psyco
biblioteca_giornalino_ico_.jpg
collane, riviste e fanzine
La Biblioteca de il Giornalino
rugbymen_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Rugbymen