Il bambino greco

Il bambino greco - Collana Alix n. 13, albo del 9 dicembre 2015

[albo]

Il bambino greco


Con l'albo Il bambino greco la collana Alix giunge al 13° volume ed ospita una nuova intricata avventura dell'affascinante giovane protagonista della serie ideata da Jacques Martin ed ambientata nell'antica Roma.

In quest'avventura troviamo Alix ed il suo amico Enak venduti come schiavi ad Atene nelle tavole d'apertura dell'episodio. Ad acquistarli è un ricco romano che risiede ad Atene, un misterioso individuo benvoluto dalla popolazione ma di cui si conosce molto poco e che spende una sostanziosa cifra per acquistare i 2 schiavi. Scopriremo presto che l'uomo ha dei progetti particolari per i due ragazzi, direttamente collegati alla loro fedeltà romana, ovvero che intende utilizzarli per sventare un complotto ai danni di Roma le cui radici sembrano sedimentare nell'inaccessibile fabbrica di vasi in terracotta del Protoneion. Dalla riuscita della missione dipende sia la libertà dei due giovani che, ancora una volta, la salvezza di Roma.

Riusciti ad entrare nel Protoneion Alix ed Enak dovranno svolgere indagini per svelare il mistero che si cela dietro il complotto, ed avranno a che fare con l'erede della fabbrica, il giovane Herkios, con l'anziano Hykarion, tutore del giovane erede fino alla maggiore età, e soprattutto con il giovane ragazzo greco Archelaos, figlio di Hykarion, che ha promesso di rivelare un misterioso segreto ad Alix ed al suo compagno di avventure.

Una nuova fitta rete di intrighi caratterizza le avventure di Alix, una complicata matassa da dipanare condita da dettagliati ed interessanti riferimenti storici, un intrigo mistery dal buon ritmo che garantisce una piacevole e suggestiva lettura.

L'epsiodio Il bambino greco è il 15° della serie Alix ed è ancora integralmente realizzato da Jacques Martin tanto nei testi quanto nei disegni.

L'albo Il bambino greco, edito da Mondadori Comics come volume 13 della collana Alix, è distribuito in edicole e librerie dal 9 dicembre 2015 al costo di 6,90 euro. Il formato del volume è cartonato di grandi dimensioni con una foliazione di 56 pagine a colori.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il bambino grecoAlixMartincoloreepisodio 1546 pagine

(02/01/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il bambino greco
data pubblicazione:
09-12-2015
editore:
collana:
Alix, anno 1, n. 13
pagine:
56

Schede consigliate

enrico_la_talpa_ico.jpg
personaggi
Enrico la talpa
bad_cat_1_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Bad Cat - Primo episodio
anni_30_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Anni '30