
[storia]
La crociera del terrore
In sintesi
La crociera del terrore è il settimo episodio del fumetto Satanik, firmato da Max Bunker ai testi e da Magnus ai disegni e distribuito nelle edicole il 15 aprile 1965.
Avendo bisogno di allontanarsi da New York, dove è ormai troppo conosciuta, Satanik si imbarca su una lussuosa crociera alla volta dell'America Latina. I ricchi personaggi che popolano la nave non mancano di attirare l'attenzione della rossa del diavolo, così come non sfuggono al suo sguardo i misteriosi rapporti intessuti da alcuni loschi personaggi.
Il triangolo tra il ricco industriale Richard Greaves, la moglie Ann Margaret ed il giovane ed affascinante Donat Home è solo un problema incidentale, la vera sorpresa è ciò che è nascosto nel carico trasportato dalla nave e che è destinato ad essere scambiato con un abile gioco di narcotici.
Ovviamente anche Satanik sarà della partita col suo fascino sensuale ed i suoi letali poteri ipnotici, il ricco carico della nave potrà infatti essere utile nella futura trasferta Sudamericana della protagonista.
(05/11/2017)