Asterix gladiatore

Asterix gladiatore - Albo n. 12 della collana Asterix di Corriere e Gazzetta

[albo]

Asterix gladiatore


Il prefetto delle Gallie Caligula Vacomevien vuole portare un dono di valore a Giulio Cesare in occasione del suo congedo a Roma e pensa perciò di omaggiarlo portandogli uno degli irriducibili galli del ben noto villaggio. La scelta cade su uno dei più innocui, il bardo Assurancetourix, che ha l'abitudine di passeggiare e declamare versi da solo nel bosco. Asterix e Obelix saranno quindi impegnati nella ricerca del loro amico e si ritroveranno così a Roma nel bel mezzo dell'arena e delle lotte tra gladiatori.

Queste sono le vicende che caratterizzano il quarto episodio del fumetto Asterix, pubblicato sull'albo Asterix gladiatore, dodicesimo della collana Asterix edita in abbinamento a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. L'albo, un cartonato di grandi dimensioni, raggiunge le edicole il 17 marzo 2015.

Oltre alle 44 pagine del fumetto l'albo ospita un ricco apparato redazionale pieno di curiosità, materiale d'archivo, foto, disegni, bozzetti, illustrazioni ed articoli di approfondimento.

Asterix n. 12: Asterix gladiatore è distribuito nelle edicole all'ottimo prezzo di 5,99 euro in abbinamento ai quotidiani Corriere e Gazzetta, con un impagabile rapporto qualità-prezzo che rende imperdibile il volume per gli appassionati.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Asterix gladiatoreAsterixGoscinny, Uderzocoloreepisodio 444 pagine

(19/03/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Asterix gladiatore
data pubblicazione:
17-03-2015
collana:
Asterix, anno 2, n. 12
pagine:
72