Il prezzo del sangue - La soluzione Pinkerton

Il prezzo del sangue - La soluzione Pinkerton (Blueberry n. 21 - 13 gennaio 2015 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Il prezzo del sangue - La soluzione Pinkerton


L'albo Il prezzo del sangue - La soluzione Pinkerton, 21mo della collana Blueberry de La Gazzetta dello Sport, segna il passaggio di testimone tra i due ultimi disegnatori delle avventure della giovinezza di Blueberry, Colin WilsonMichel Blanc-Dumont.

Le storie ospitate dal volume sono le due del titolo, pubblicate ad una certa distanza di tempo tra di loro, Il prezzo del sangue del 1994 e La soluzione Pinkerton del 1998, la prima disegnata da Wilson, che ha raffinato lo stile rispetto al suo esordio nella serie con l'episodio I demoni del Missouri diventando più sintetico ed efficace, e la seconda da Blanc-Dumont, maestro del fumetto francese che esordisce con questo episodio nel mondo di Blueberry con un tratto riconoscibile e personale.
La sceneggiatura di entrambi gli episodi è di Corteggiani.

L'introduzione al volume è, come sempre, di Fabio Licari. Il secondo episodio ospitato dall'albo è preceduto dalla copertina del volume originale francese La solution Pinkerton.

La copertina dell'albo è invece realizzata da Colin Wilson.

Blueberry n. 21 - Il prezzo del sangue - La soluzione Pinkerton è un albo brossurato di 100 pagine a colori distribuito in edicola a partire da martedì 13 gennaio 2015, in abbinamento alla vendita de La Gazzetta dello Sport, al prezzo di 3,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il prezzo del sangueBlueberryCorteggiani, Wilsoncoloreepisodio46 pagine
2La soluzione PinkertonBlueberryCorteggiani, Blanc-Dumontcoloreepisodio46 pagine

(15/01/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il prezzo del sangue - La soluzione Pinkerton
data pubblicazione:
2015
collana:
Blueberry, anno 2, n. 21
pagine:
100