Paperino e Paperoga al centro della Terra

Paperino e Paperoga al centro della Terra, breve storia Disney di Rudy Salvagnini e Silvio Camboni

[storia]

Paperino e Paperoga al centro della Terra


Galleria immagini
In sintesi

Paperino e Paperoga al centro della Terra è un breve fumetto Disney sceneggiato da Rudy Salvagnini e disegnato da Silvio Camboni che ha per protagonisti i due simpatici paperi del titolo.

Il riferimento al Viaggio al centro della Terra narrato da Jules Verne nell'omonimo romanzo è soltanto nel titolo.
La storia si sofferma invece sulla inaspettata vocazione da sceneggiatori di Paperoga e Paperino. Il primo, credendo di avere a disposizione un'idea geniale (due astronauti che, pronti a partire per lo spazio, innestano erronamente la retromarcia e si ritrovano al centro della Terra), riesce a coinvolgere il secondo nella stesura di una sceneggiatura completa da proporre ad uno studio di produzione.
Una serie di casi fortuiti porterà i due volenterosi protagonisti sul set televisivo della soap opera Sentimentalmente paperi, prodotta da Paperon de Paperoni, che verrà stravolta dalle allucinanti idee del duo di novelli sceneggiatori.

Paperino e Paperoga al centro della Terra è stata pubblicata per la prima volta su Topolino n. 2567 dell'8 febbraio 2005.


(06/12/2014)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Paperino e Paperoga al centro della Terra

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Paperino e Paperoga al centro della Terra
data pubblicazione:
2005
pagine:
26