Il Crepuscolo degli Dei

Il crepuscolo degli dei - Collana Cosmo Color Extra

[collana]

Il Crepuscolo degli Dei


Il Crepuscolo degli Dei è una collana a fumetti dell'Editoriale Cosmo nata all'interno della serie Cosmo Color Extra, a partire dal n. 4 della stessa nel giugno 2014.

La collana ospita l'affascinante saga a fumetti francese de Il crepuscolo degli dei, bande dessinée di recente pubblicazione che per ora è composto da 8 volumi realizzati in patria tra il 2007 ed il 2014. Ovviamente la Cosmo suddivide l'intera serie in cicli narrativi più brevi decidendo di alternare gli episodi con altri fumetti all'interno della Cosmo Color Extra, riprendendo a più riprese la saga del Crepuscolo degli Dei.

L'esordio avviene il 10 giugno 2014 con l'albo La maledizione dell'anello che ospita l'episodio zero della saga, l'episodio introduttivo realizzato da un team di autori differente da quello degli albi successivi. La maledizione del'anello è infatti scritto da Jean-Luc Istin, disegnato da Gwendal Lemercier e colorato da Joel Mouclier e narra le vicende introduttive dell'epica saga, con la creazione di un anello fatato da parte del nano Alberico, realizzato fondendo l'oro del Reno, anello che caratterizzato da una maledizione porterà le vicende della saga verso vicissitudini inaspettate ed epiche.

Gli episodi successivi sono realizzati da Nicolas Jarry ai testi per i disegni di Djief ed i colori di Olivier Héban e vedono ovviamente l'arrivo del prode eroe Sigfrido, il vero protagonista della saga. 

Gli albi della collana hanno ovviamente lo stesso formato della Cosmo Color Extra, ovvero sono dei brossurati di 19x27 cm a colori, con una foliazione di circa 50 pagine, e sono venduti al prezzo di 3,50 euro.

Data N.TitoloNote
10/06/2014 1 La maledizione dell'anello
08/07/2014 2 I Nibelunghi
agosto 2014 3 ...

(07/07/2014)

Gli albi di Il Crepuscolo degli Dei
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
Il Crepuscolo degli Dei

Schede consigliate

pasticciere_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il segreto del pasticciere
spider_man_blue_1_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Spider-Man Blue
angel_dark_ku_klux_klan_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Ku-Klux-Klan