I gladiatori

I gladiatori (Hans n. 2 - Cosmo Serie Grigia n. 2 - 24 aprile 2014 - Editoriale Cosmo)

[albo]

I gladiatori


I gladiatori è il secondo dei quattro albi che compongono la miniserie di fantascienza Hans, collana d'apertura della Serie Grigia dell'Editoriale Cosmo.

L'albo ospita tre nuovi episodi del fumetto tornando a narrare le gesta di Hans e della bella Orchidea laddove si erano interrotte sul primo albo (L'ultima isola), pubblicato nel mese di febbraio 2014, con i protagonisti e i prigionieri-ribelli pronti a dar vita ad un nuovo stato, libero, in aperto contrasto alla dittatura di Valsary.

Su questo numero trovano quindi spazio il quarto, il quinto ed il sesto episodio del fumetto intitolati I gladiatori, La legge di Ardelia e Il pianeta stregato, pubblicati in Francia tra il 1988 ed il 1993.
Gli autori sono gli stessi del primo episodio, Duchateau ai testi e Rosinski ai disegni, ai quali si aggiunge per il sesto capitolo il disegnatore Kas, che in questo episodio affianca Rosinski ai pennelli e che, a partire dal settimo episodio, lo sostituirà del tutto fino alla conclusione della saga.

Hans n. 2 - I gladiatori è un albo brossurato di 148 pagine in bianco e nero distribuito in edicola a partire dal 24 aprile 2014 al prezzo di 5,00 €. Il prossimo appuntamento con quest'appassionante saga è, data la periodicità di pubblicazione bimestrale di questa collana, per il mese di giugno 2014 con l'albo Il volto del mostro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I gladiatoriHansRosinski, Duchateaub/nepisodio 446 pagine
2La legge di ArdeliaHansRosinski, Duchateaub/nepisodio 546 pagine
3Il pianeta stregatoHansRosinski, Duchateau, Kasb/nepisodio 646 pagine

(30/04/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I gladiatori
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Hans, anno 1, n. 2
formato:
16 x 21 cm
pagine:
148