Predatori

Predatori (Lukas n. 2 - Maggio 2014 - Sergio Bonelli Editore)

[albo]

Predatori


Predatori è il secondo albo della miniserie targata Sergio Bonelli Editore Lukas

Pubblicato di fatto nel mese di aprile 2014 ma relativo (come indicato in seconda di copertina) al mese di maggio, Predatori riprende le vicende da dove si erano fermate sull'albo precedente, con Lukas contattato dall'avvenente donna in carriera Bianca Roberti per farsi ripitturare casa. Così si iniziano a costruire i primi legami tra i vari personaggi e, mentre nuovi comprimari si affacciano sulle tavole del fumetto, il protagonista si vedrà impegnato ad affrontare, in un episodio che sembra omaggiare la fantascienza anni Cinquanta adeguatamente filtrata da suggestioni più moderne (si veda il cinema di Cronenberg), pericolosi insetti giganti, oltre ai consueti ed immancabili Ridestati.

L'episodio presente su quest'albo è sceneggiato sempre da Michele Medda, il creatore del personaggio, ed è disegnato da Luca Casalanguida. La copertina dell'albo è opera di Michele Benevento, il creatore grafico del personaggio, mentre la colorazione della cover è di Lorenzo de Felici.

Lukas n. 2 - Predatori è un albo di 100 pagine in bianco e nero distribuito in edicola dal 22 aprile al costo di € 3,30. Il prossimo appuntamento con la collana Lukas è per il mese successivo con l'albo Sacrificio.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1PredatoriLukasMedda, Casalanguidab/nepisodio 294 pagine

(27/04/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Predatori
data pubblicazione:
2014
collana:
Lukas, anno 1, n. 2
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100