L'infinito di notte

L'infinito di notte - Peter Pan Neverland n. 2

[albo]

L'infinito di notte


L'infinito di notte è il secondo albo della collana Peter Pan - Neverland, distribuito nelle edicole da 7even Age ad aprile 2013.

L'albo ha, come il precedente L'isola che non c'è, una foliazione di 68 pagine in formato bonelliano con stampa in toni di grigio (per un fumetto che nell'originale americano era a colori).

In questo albo per la prima volta è nettamente segnalata la divisione fra gli episodi ospitati, con l'inserimento anche di un titolo italiano per il secondo episodio presente sull'albo, contrariamente allo standard delle attuali proposte 7even Age (Alice nel paese delle meraviglie, Sinbad il marinaio, La leggenda di Salem, etc) in cui gli episodi sono accodati senza chiare separazioni. Non sappiamo se sia un nuovo ragionevole standard usato dall'editore o se sia stato fatto solo perché entrambi gli episodi pubblicati su quest'allbo non si concludono e diventava così necessaria una chiara separazione delle 2 avventure.

Infatti sul presente volume prosegue (ma non giunge a termine) l'episodio cominciato nel primo albo Peter Pan - Neverland, incentrato su un crudele Peter Pan rapitore di bambini ben distante dalla figura classica del personaggio, ed inizia (ma con la pubblicazione di sole 6 tavole) l'episodio Le origini di Campanellino (primo numero della serie Tales From Neverland, dedicata alle origini di alcuni dei personaggi del Peter Pan a fumetti firmato dall'editore americano Zenescope).

Sull'albo sono poi presenti alcune illustrazioni utilizzate per le copertine originali della serie. La copertina dell'albo è di Jason Embury. Il costo dell'albo è di 2,90 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Peter Pan - NeverlandGrimm Fairy TalesBrusha, Deshongb/nparte 251 pagine: dalla 58 alla 108
2Le origini di CampanellinoGrimm Fairy TalesGregory, Brusha, Ly, Tondora, Bifulcob/nparte 16 pagine: dalla 1 alla 6

(10/04/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'infinito di notte
data pubblicazione:
2013
collana:
Peter Pan - Neverland, anno 1, n. 2
pagine:
68

Schede consigliate

accampamento_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'accampamento
black_hole_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Black Hole
ten_ico.jpg
personaggi
Ten