Video Noir

Video Noir (Collana Obladà n. 1 - Mare Nero Editore - Settembre 2000)

[albo]

Video Noir


Video Noir è il primo albo della Collana Obladà, interessante iniziativa editoriale dell'editore Mare Nero che purtroppo non ha avuto fortuna ed ha dato vita a due soli albi.

Il volume è un brossurato con alette realizzato con estrema cura sia nell'impaginazione che nella qualità dei materiali utilizzati ed è caratterizzato da un'ottima stampa in bianco e nero su carta lucida. 
L'albo non si dilunga in articoli e le uniche informazioni che fornisce, relegate agli spazi interni delle alette di copertina, si limitano a brevi cenni sul fumetto Video Noir, a sintetiche biografie di Carlos Trillo e Eduardo Risso, autori rispettivamente dei testi e dei disegni, e ad una breve presentazione della collana Obladà che prende il via proprio con questo albo.

Il resto dell'albo è destinato al fumetto Video Noir distribuito su 92 splendide tavole in bianco e nero. La numerazione delle tavole riprende da 1 a metà volume quindi probabilmente la storia è stata pubblicata in origine in due episodi distinti, accorpati in Italia in un unico albo che contiene l'intero fumetto.

Video Noir è un volume con rilegatura brossurata, delle dimensioni di 21 x 28 cm. 

Pubblicato nel settembre del 2000. 

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Video NoirTrillo, Rissob/nracconto completo92 pagine

(19/11/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Video Noir
data pubblicazione:
2000
editore:
collana:
Obladà, n. 1
pagine:
100