Super Comics

Super Comics n. 28/29, ultimo numero della rivista dedicata alle graphic novel Marvel

[albo]

Super Comics


Con l'albo 28/29 del gennaio/febbraio 1993 la rivista Super Comics giunge inaspettatamente alla fine. Il numero doppio 28/29 si rivela essere l'ultimo della serie.

Nell'editoriale di Riccardo Secchi (in arte Max Bunker) si chiarisce come le vendite della testata non fossero del tutto negative ma in ogni caso non consentissero di remunerare adeguatamente gli sforzi editoriali; si riusciva più che altro a coprire le spese e così, a distanza di poco più di due anni, la rivista ha chiuso i battenti.

L'ultimo numero si presenta, come già il precedente numero 26/27, come un numero speciale con un numero di pagine superiore al consueto, 116 anziché 100, e con la pubblicazione di due graphic novel Marvel complete.

La prima è un'avventura del Punitore, Brughiere insanguinate, con il giustiziere all'opera nella lontana Scozia per seguire una partita di droga.
Ai testi Alan Grant e John Wagner, ai disegni lo scozzese Cam Kennedy.

La seconda è la fantascientifica Dreadstar, interamente curata, sia nei testi che nei disegni, da Jim Starlin. La storia è introdotta da un articolo di approfondimento sul fumetto.

La bella copertina con The Punisher è di Cam Kennedy

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Brughiere insanguinatePunisherGrant, Wagner, Kennedycoloreepisodio62 pagine
1DreadstarStarlincoloreracconto completo46 pagine

(17/07/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Super Comics
data pubblicazione:
1993
editore:
rivista:
pagine:
116