Il diario di Gian Burrasca

Il diario di Gian Burrasca - Edizioni Black Velvet

[albo]

Il diario di Gian Burrasca


Una nuova edizione dell'adattamento a fumetti de Il giornalino di Gian Burrasca di Vamba operato da Nizzi e De Luca vede la luce nel maggio 2012.

E' l'editore Black Velvet, che già nel 2008 aveva riproposto lo splendido fumetto di Nizzi e De Luca, insieme ad altri fumetti per ragazzi disegnati da De Luca, nel volume Gian Burrasca e altre storie, a pubblicare questa nuova edizione della sempreverde opera di Vamba. Anche in questo caso il fumetto è proposto in bianco e nero, scelta sicuramente più affascinante rispetto all'originaria versione a colori con cui il fumetto è apparso sulle pagine de Il Giornalino.

Questa nuova edizione fa parte della neonata collana Singoli Jr., destinata ad un pubblico di ragazzi, sorella della collana Singoli che ospita fumetti destinati ad un pubblico più adulto (come Valentina e la lanterna magica di Crepax). Entrambe le collane si caratterizzano per opere di grande valore proposte con un'ottima qualità ad un prezzo contenuto. La collana Singoli Jr. si distingue per la copertina cartonata rispetto alla brossura della collana Singoli.

Il diario di Gian Burrasca è il titolo di questo nuovo volume (che attualizza il termine "giornalino" usato nell'opera originaria), un albo cartonato di 19,4x26,4 cm di 96 pagine in bianco e nero, del costo di 11,90 euro. Sul volume è indicata come età consigliata per la lettura 8+, trattandosi di un volume destinato ai ragazzi, ma il lavoro di Nizzi e De Luca è senz'altro affascinante anche per un pubblico adulto.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il giornalino di Gian BurrascaDe Luca, Nizzib/nracconto completo81 pagine

(21/05/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il diario di Gian Burrasca
data pubblicazione:
2012
editore:
collana:
pagine:
96

Schede consigliate

xiii_n_1_mondadori_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
XIII
XIII_editoriale_aurea_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
XIII
savage_sword_conan_collection_hachette.jpg
collane, riviste e fanzine
The Savage Sword of Conan Collection