Crocodile's Mamy

Crocodile's Mamy, un'amazzone tra i coccodrilli nel primo episodio di Dick Frame

[storia]

Crocodile's Mamy


Galleria immagini

In Crocodile's Mamy, primo episodio del fumetto Dick Frame, il protaognista, video reporter presso lo studio televisivo VM (Video Master) si reca in Africa per riprendere dei coccodrilli nel loro habitat naturale.
Le riprese servono per completare una trasmissione televisiva della VM.

Appena giunto nel continente nero, Dick Frame si mette alla ricerca del pericoloso rettile e ben presto ne trova un bell'esemplare che inizia subito a riprendere, realizzando una strepitosa soggettiva; ad un tratto nel mirino della videocamera nota una splendida donna, nuda, nel bel mezzo del fiume infestato dai coccodrilli e, a pochi passi da lei, un grosso coccodrillo che le si avvicina pericolosamente.
Dick Frame cerca subito di salvarla dalla probabile aggressione dell'animale, ben presto comprendendo come la donna non abbia alcun bisogno di essere salvata e sia invece lui ad avere bisogno di aiuto. 
Scopre così come la donna sia in realtà un'antropologa, Rita Poniatoff (chiamata dagli indigeni Crocodile's Mamy), che da anni studia il comportamento dei coccodrilli e che odia i fotoreporter. 
Per salvarsi dai coccodrilli e dalle sabbie mobili, nelle quali innavvertitamente finisce, il reporter è costretto a consegnare alla bella amazzone i nastri della sua videocamera ma una volta al sicuro Dick cercherà di trovare il modo, grazie anche all'aiuto di una guida locale di nome Kundo, di effettuare delle nuove riprese della donna che comanda i coccodrilli.
In questo episodio Dick Frame sarà quindi costretto a confrontarsi nuovamente con una giungla irta di pericoli, un fiume affollato di coccodrilli e la misteriosa e affascinante, ma tutt'altro che innocua, amazzone in un finale segnato dalla pioggia battente.

Crocodile's Mamy è stato pubblicato nel giugno 1988 su Corto Maltese n. 57

(09/12/2012)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Crocodile's Mamy

Rivista: Corto Maltese
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Crocodile's Mamy
data pubblicazione:
1988
pagine:
9

autore: