Il gatto delle tegole

Il gatto delle tegole - Episodio del fumetto Nick Carter

[storia]

Il gatto delle tegole


Galleria immagini

Un nuovo imprevedibile caso richiede l'intervento di Nick Carter quando un imprendibile ladro svuota gli appartamenti della città penetrando nelle case come se le serrature non esistessero.

La storia Il gatto delle tegole di Bonvi e De Maria, pubblicata sul Corriere dei Ragazzi n. 51 del 23 dicembre 1973, vede Nick Carter, Patsy e Ten impegnati in un'avventura dal sapore natalizio. I tre esilaranti personaggi si trovano a vagabondare sui tetti della città alla ricerca dell'imprendibile ladro chiamato il Gatto. Patsy che non ha ben afferrato il concetto decide di fermare ed interrogare tutti i gatti del vicinato, ricevendo un aperto rimprovero da Nick Carter. Così quando un gatto dalle fattezze ben più sospette si affaccia all'orizzonte Patsy lo lascia andar via indisturbato.

Ma le sorprese non sono finite perché ben presto sui tetti apparirà la figura di un paffuto Babbo Natale. In questo caso sarà lo stesso Patsy a smascherarlo con manifesto stupore di Nick Carter e Ten, rivelando ancora una volta le fattezze del ladro trasformista Stanislao Moulinsky.

Breve divertissement (5 tavole) pensato per il numero natalizio della rivista, come sempre divertente e ben caratterizzato (con i gatti sui tetti che sfoggiano cartelli di protesta "no allo stato poliziesco") e con un Patsy risolutore del mistero, evento poi nemmeno troppo raro. E l'ultimo controlli i documenti a tutti i tipi sospetti.

(09/08/2012)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Il gatto delle tegole

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Il gatto delle tegole
data pubblicazione:
1973
pagine:
5

testi:
disegni:

Schede consigliate

th_trino_altan_gallucci.jpg
albi
Trino
fort_ghost_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Fort Ghost
th_psyco_n_3_giugno_1970.jpg
albi
Psyco
batman_anno_due_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Batman: Anno Due