Ivan Timbrovic e l'anello del potere

Ivan Timbrovic e l'anello del potere di Massimo Cavezzali

[storia]

Ivan Timbrovic e l'anello del potere


Ivan Timbrovic e l'anello del potere è la prima storia della nuova serie di episodi del fumetto Ivan Timbrovic realizzata da Massimo Cavezzali per la rivista Orient Express, episodi che fanno seguito a quelli realizzati dall'autore per la rivista Il Mago (tpestata per la quale il personaggio di Ivan Timbrovic è stato creato).
Questi nuovi episodi si differenziano dalla serie precedente per l'utilizzo del colore; le storie pubblicate su Il Mago erano in bianco e nero mentre queste sono ravvivate da un esplosione di colori sgargianti ed allegri.

In questa puntata Ivan Timbrovic dovrà andare alla ricerca del misterioso 'anello del potere', un antico monile che sembra dare la possibilità al suo possessore di dominare il mondo.
Le difficoltà maggiori sono date dalla sua localizzazione dell'anello che sembrerebbe essere uno dei tanti (14.750 per l'esattezza) monasteri tibetani sparsi per il Tibet.

Ivan Timbrovic nelle catacombe del monastero
Ivan Timbrovic nelle catacombe del monastero

Sua eccellenza Leonida Leonidievic dà con estrema magnanimità ben ventiquattro ore al prode Ivan per fare il giro dei monasteri e riportare in patria l'anello.
L'alternativa, un posto da 'ispettuore di zuona' in Siberia, non lascia scelta al nostro piccolo eroe che parte alla ricerca del portentoso anello.
Nel corso della missione Ivan incontrerà vecchi e ormai superati cantanti rock anni '60 (Mister Sodo-meeta) in ritiro spirituale nelle catacombe di un monastero, folli direttori del Guggenheim (Professor Van de Porkut) e assistenti insoddisfatte e vagamente ninfomani (Greta); recupererà (salvo poi perdere nuovamente) l'anello del potere e riuscirà a rintracciare, completamente ibernata sui ghiacciai tibetani, l'arca di Noè con relativo carico di animali congelati.
Perso tutto e senza alcuna prova del buon esito della missione, Ivan si vedrà costretto a mentire biecamente al suo leader presentandosi davanti a Leonidievic con una improbabile 'parure del potere'.

La storia è stata pubblicata sul primo numero di Orient Express nel giugno del 1982.

(15/04/2009)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Ivan Timbrovic e l'anello del potere

Rivista: Orient Express
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Ivan Timbrovic e l'anello del potere
data pubblicazione:
1982
pagine:
8

Schede consigliate

dalton_si_ravvedono_3_s.jpeg
graphic novel ed episodi
I Dalton si ravvedono
ospedale_alberto_s_1.jpg
graphic novel ed episodi
Ospedale