Mack 1

Mack 1, primo episodio del fumetto Mack di Trillo e Trigo

[storia]

Mack 1


Galleria immagini

Mack 1 è il primo episodio del fumetto Mack di Carlos Trillo e Gustavo Trigo, realizzato per la rivista Comic Art dove è stato pubblicato nel marzo 1987, sull'albo numero 31.

La storia vede, molto semplicemente, un mondo dominato dalle donne. La protagonista è un'attraente poliziotta dai modi spicci e dalla dubbia moralità di nome Mack.
Giocando abilmente le sue carte Mack riesce a sbarazzarsi del suo superiore, il vecchio e laido tenente Gruber (una donna ovviamente), prendendone il posto e riuscendo, contemporaneamente, ad assestare un duro colpo al traffico di armi operato dalla mafia interplanetaria.

La particolarità del fumetto è di capovolgere quelli che sono gli stereotipi uomo/donna con le donne che qui si presentano violente, volgari e con una spiccata tendenza a molestare gli uomini.
La storia è ambientata in quella che sembra una metropoli dei giorni nostri anche se alcuni dialoghi fanno presupporre un'ambientazione futuribile e la presenza di entità aliene e di voli intergalattici.

Mack 1 è stato pubblicato su Comic Art n. 31 nell'agosto del 1987.

(15/09/2011)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Mack 1

Rivista: Comic Art
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Mack 1
data pubblicazione:
1986
pagine:
8

testi:
disegni: