Il prezzo del silenzio

Il prezzo del silenzio, quarto episodio di Private Eye, fumetto di Alfonso Font

[storia]

Il prezzo del silenzio


Quarto episodio di Private Eye, fumetto di Alfonsto Font pubblicato a puntate sulla rivista Skorpio.

Private Eye - Il Prezzo del silenzio - Alfonso FontPaul Timon mostra in giro la foto di Dan Grossman

Ne Il prezzo del silenzio seguiamo le azioni di Paul Timon, investigatore privato assoldato per rintracciare Dan Grossman, misterioso personaggio fuggito in uno sperduto paese del messico dopo aver sottratto dieci milioni di dollari alla mafia.

Private Eye - Il prezzo del silenzio - Alfonso FontTimon interroga il sindaco Menken

Tutte le strade sembrano portare allo sperduto paesino di San Juan de las minas (San Juan delle miniere), antico centro minerario ormai quasi abbandonato. I pochi abitanti rimasti sembrano cavarsela egregiamente, anche troppo bene per un paesino ormai senza miniere, e di Dan Grossman non sembra essere rimasta traccia.
Ma Timon sa il fatto suo ed indaga alla luce del sole con un eterno sorriso stampato sulla faccia. Niente sembra poter scalfire il suo ottimismo. Ancora una volta la conclusione sarà tragica e per il povero Timon sarebbe stato meglio non scoprire l'amara verità.
Cattivissimo ancora una volta nel raccontare le storie dei suoi Private Eye, Alfonso Font si diverte a disegnare una storia dai toni più solari, non essendo ambientata nella grigia New York bensì nell'assolato Messico, ma anche la piccola provincia ha degli scheletri nell'armadio e il lieto fine non è certo d'obbligo.
Pubblicata su Skorpio n. 23 del giugno 1996.

 

(01/12/2008)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Il prezzo del silenzio
pagine:
10

autore:

Schede consigliate