Ezra Winston

Ezra Winston - Personaggio del fumetto Mort Cinder

[personaggio]

Ezra Winston


Galleria immagini

Ezra Winston è un vecchio antiquario che ama il suo lavoro. Ama ricercare gli oggetti antichi, soppesarli, toccarli e sentirne palpitare dentro le vite di tutto quello che vi è girato intorno. Il suo negozio è straripante di oggetti di ogni epoca e natura.
Avendo a che fare con oggetti antichi, avvolti di magia e mistero, è evidente come l'avventura sia dietro l'angolo.

Ezra Winston è uno dei protagonisti del fumetto Mort Cinder di Oesterheld e Breccia. Appare sin dal primo episodio della serie, intitolato Un dono per il faraone (episodio conosciuto anche come Ezra Winston, antiquario). Nel profondo dell'avventura entrerà dal secondo episodio della serie (Gli occhi di piombo), quando incontrerà l'immortale Mort Cinder, con cui vivrà svariate avventure e di cui ascolterà le incredibili gesta nel corso dei secoli.

Fisicamente plasmato sulle fattezze del disegnatore Alberto Breccia (che era però più giovane del personaggio disegnato) Ezra Winston è un personaggio umano e realistico, di cui è affascinante seguire il corso dei pensieri e l'amore profondo per gli oggetti antichi. Nel terzo episodio del fumetto si troverà suo malgrado sbalzato nel tempo insieme a Mort Cinder e per una volta non si limiterà ad ascoltare le incredibili vicende storico-fantastiche narrate dal suo immortale amico ma a viverle in prima persona.

(10/11/2010)

Le storie di Ezra Winston
elenco completo
Gli albi di Ezra Winston
elenco completo
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
personaggio:
Ezra Winston
nome originale:
Ezra Winston

Schede consigliate

istambul_night_dieter_lumpen_s.jpg
graphic novel ed episodi
Istambul
joe_galaxy_ico.jpg
fumetti
Joe Galaxy
uomo_della_legione_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'uomo della legione